Banda Musicale Albianese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso 2017

Attività > Corsi di Musica

La Banda Musicale Albianese  organizza i Corsi di Orientamento Musicale coinvolgendo il più possibile i ragazzi delle scuole avvicinandoli al mondo della musica e della banda, un ambiente sano e particolarmente adatto ai giovani in età preadolescenziale.

Indirizzo dei corsi:


 Corso Propedeutico (min 6 – max 10 partecipanti)
Corso per bambini dai 4 ai 7 anni con lo scopo di avvicinare i più piccoli alla musica giocando con suoni , timbri e ritmi creando le basi affinché l’apprendimento musicale sia successivamente facilitato, stimolandole la curiosità e l’immaginazione. Solo in un secondo tempo si indirizzeranno i bambini verso lo studio di uno specifico strumento.

 Corsi a indirizzo bandistico
Il Corso è rivolto ai ragazzi da 8 anni in su e prevede un Corso di Teoria e Solfeggio attraverso il quale si perfeziona la lettura musicale (melodica e ritmica) e si forniscono le basi per affrontare lo studio dello strumento scelto dall’allievo.

 Corso di Musica d’assieme
Il Corso è rivolto agli allievi che frequentano il corso bandistico con lo scopo di abituarli a suonare in gruppo e di prepararli all’esordio in banda.

Gli strumenti verso i quali sono indirizzati i nostri corsi sono:

 Flauto Traverso  Clarinetto  Sassofono
 Oboe  Fagotto  Tromba
 Corno  Trombone  Flicorno e Basso
 Percussioni (Batteria, Grancassa, Piatti, Timpani, Glockenspiel)

Gli orari delle lezioni saranno concordati con gli allievi e le rispettive famiglie in una riunione preliminare, tenendo conto anche dei loro eventuali impegni in altre attività.

Per le iscrizioni e maggiori informazioni contattare:

Moirano Mauro: 335.7281575
Garda Marco:      348.2920168  (E-mail: marcogarda74@gmail.com)
Oppure presso la nostra sede in Vicolo Borra 1 (retro Municipio) Albiano d’Ivrea, tutti i lunedì sera dalle 21.

Torna ai contenuti | Torna al menu