Banda Musicale Albianese

Vai ai contenuti

Menu principale:

MARTINA CIZNIAROVA

Multimedia > Hanno suonato con noi..

Il soprano Martina Cizniarova ha interpretato con noi "Over the Rainbow" arrangiata da Alberto Fornero.

Nasce a Bratislava il 30 gennaio 1974. Ha studiato presso il Conservatorio Statale di Bratislava sotto la guida della Professoressa Alzbeta Bukoweczka, diplomandosi nel 1994. Ha inoltre conseguito la Maturità magistrale di pianoforte, armonia, storia della musica e del teatro nel 1992.Nel 1992 ha vinto il concorso presso il coro “SI’uk” di Bratislava diretto dal M° Pavol Prochazka.Nel 1994 ha vinto il concorso per accedere alla scuola privata di perfezionamento “Anna Hrusovzska” dove, sotto la guida della Prof. Zlatica Livorova, si è diplomata nel 1998. Nel 1995 ha vinto la borsa di studio per accedere al corso di perfezionamento di Bayereuth (Germania) tenuto dal Maestro Ben Dietrich dove ha cantato nel ruolo di corista la “Passione secondo San Giovanni" e nell’anno successivo ha interpretato la parte di solista contralto.Nel 1996 ha vinto il concorso per insegnante di canto presso il Conservatorio Statale di musica “Milosa Rupelta”, dove ha insegnato canto sino al 1999.


Dal 2000 al 2003 ha studiato canto in registro di soprano presso l’Accademia della voce di Torino sotto la guida della Prof. F. Mattiucci. Nel 2002 ha cantato più volte in vari ruoli nei recital organizzati al Circolo Ufficiali e al Circolo della Stampa di Torino. Ha tenuto vari concerti da solista con musiche di W.A. Mozart, F: Schubert, P. Piel, G. Verdi, G. Bizet, G. Puccini, H. Arlen, F. Lehar. Nel 2004 ha cantato all’inaugurazione della stagione concertistica dell’auditorium Mozart di Ivrea come solista con l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte. Nel 2004 al Teatro Coccia di Novara interpreta nell’operetta di Offenbach “vie Parisienne” la parte di Pauline e nel 2006 di Metela. Si è esibita in vari teatri e “La danza delle libellule” (Carlotta), “Il paese dei campanelli” (Inglesina, Lattaia), “Cincillà” (Myosotis),“Addio giovinezza” (Elena). Presso il teatro Carignano di Torino ha interpretato vari ruoli di diverse operette fra cui Diana in “Orfeo all’inferno”. E’ stata scelta per prestare la propria opera come presentatrice e voce narrante nei concerti di Natale 2006 e 2007 dell’orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte dell’Auditorium “Mozart” di Ivrea ed all’auditorium “G. Agnelli” (Lingotto) di Torino.
Inoltre, dal 2000 è docente di canto presso il Liceo musicale di Ivrea (Torino – Italia) e ha preparato studenti agli esami di ammissione al Conservatorio.


Torna ai contenuti | Torna al menu